“La farfallina volerà”, presentazione del libro di Maurizio Guidi

Venerdì 5 giugno alle ore 17.00 presso lo storico Caffè Di Simo a Lucca si terrà la presentazione del libro di Maurizio Guidi “La farfallina volerà. In viaggio fra Pascoli e Puccini” (Maria Pacini Fazzi editore, 2025).

Il pomeriggio, nel suggestivo scenario del caffè un tempo Caselli, ritrovo dell’intellighenzia lucchese a cavallo tra Ottocento e Novecento, sarà introdotto dalla Presidente Maria Bruna Caproni e condotto da Sara Moscardini, Conservatore di Casa Pascoli. Sarà presente l’autore.

Il libro è una graziosa graphic novel in cui musicista e poeta si incontrano in una storia poetica e sognante.

Condividi